Mi chiamo Maurizio Tommasini e sono un Biologo Nutrizionista [qui trovate il mio curriculum]. Mi occupo di nutrizione per la salute ed il benessere, di dieta FODMAP per il trattamento dei sintomi della Sindrome del Colon Irritabile, di diete per lo sport e l’attività fisica, di dieta chetogenica e diete vegetariane, di alimentazione durante la gravidanza e l’allattamento.

L’obiettivo che mi pongo è di lavorare  assieme al paziente per individuare l’alimentazione più adatta a soddisfarne le esigenze, creando delle nuove abitudini che permettano di fissare e mantenere i risultati raggiunti nel tempo, serenamente, con facilità.

Richiedi una consulenza a Cortona-Camucia

A Cortona visito su appuntamento presso il Centro Tosco-Umbro PhysioMedica, Via XXV aprile, Camucia.

L’ambito di intervento comprende tutti gli aspetti legati a nutrizione, benessere e attività fisica:

  • Valutazione delle abitudini alimentari
  • Valutazione della composizione corporea tramite bioimpedenziometria e plicometria
  • Piani alimentari per il dimagrimento, la salute ed il benessere
  • Piani alimentari in condizioni patologiche accertate
  • Piani alimentari per l’attività sportiva agonistica
  • Piani alimentari per l’esercizio fisico
  • Allergie ed intolleranze alimentari, dieta FODMAP
  • Piani alimentari personalizzati
  • Guida agli alimenti

Il primo incontro con il biologo nutrizionista comprende un’approfondita indagine sulle abitudini alimentari e sullo stile di vita del paziente, seguita da misurazione per rilevamento dei dati antropometrici e da bioimpedenziometria con Akern Bia 101 per la valutazione della composizione corporea.

Il piano alimentare viene consegnato la settimana successiva o inviato via mail, e comprende indicazioni dettagliate relative agli alimenti da consumare, a porzioni, singoli pasti e menù, in modo da garantire la miglior adesione possibile da parte del paziente.

Successive visite di controllo verranno stabilite di volta in volta a seconda dei risultati raggiunti e degli obiettivi che si riterrà opportuno stabilire.

Per richiedere un appuntamento potete compilare e inviare il modulo sottostante, potete telefonare al 339 1154626 o contattare direttamente Tosco-Umbro PhysioMedica allo 0575 630572, oppure potete prenotare direttamente attraverso il sito www.miodottore.it, scegliendo sede, giorno e ora dell’appuntamento.

Nome (richiesto)

Mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Sede per la consulenza (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Maurizio Tommasini - MioDottore.it

Attraverso il sito www.miodottore.it è possibile prenotare una visita; nel sito troverete tutte le informazioni relative a costi e disponibilità, scegliendo direttamente luogo e orario tra le opzioni disponibili.